Chi Siamo

La nostra società crea, progettando ed occupandosi dell’impiantistica e della scelta dei macchinari, negozi dedicati all’attività di lavanderia Self-service, gestiti in autonomia.
Dopo un’esperienza con la prima lavanderia creata nel 2006 a Bernareggio (Mb), dall’unione di alcuni soci, è nata Grc srl con lo scopo di arrivare a dare in gestione a ciascun socio un negozio; attualmente siamo presenti con 5 punti vendita nelle provincie di Monza-Brianza, Milano e Bergamo.
Entrare in questo settore non è difficile, il vero problema è restarci, ecco perchè il boom che è stato vissuto negli scorsi anni è prontamente rientrato allorquando i nuovi imprenditori, allettati dai business plan di alcune società poco serie, si sono confrontati con la dura realtà.
Questo tipo di attività ha margini risicati che non rendono possibili errori di gestione o di valutazione di costi e di investimenti.

 

Per come la vediamo noi non è possibile mettere quattro macchinari in una stanza e sperare che i clienti entrino ed inizino ad utilizzare questo tipo di servizi; essendo un’attività comunque nuova e che sta lentamente prendendo piede, vi è la necessità di una pubblicità continua e di una continua educazione del cliente, educandolo ed istruendolo, essendo presenti fisicamente nel negozio.

 

Piano piano stiamo cercando di aprire un negozio all’anno e proseguire in questa bella avventura che ci sta dando oltre a tanto lavoro ed impegno anche tante soddisfazioni, soprattutto per il riscontro che la clientela soddisfatta ci restituisce.